Abbigliamento per andare in Kenya

Abbigliamento per andare in Kenya

Se non volete indossare il rosso mantello dei Masai allora vi consigliamo di viaggiare leggeri e portare solamente articoli essenziali. Se in safari la capienza del bagagliaio dei veicoli di safari e della stiva degli aerei usati per i voli domestici è limitata, a volte max 15 kg. Valigie grosse e rigide potrebbero non essere imbarcate. Si consiglia di portare solo borse morbide di media o piccola dimensione che si adattino meglio ai piccoli spazi dei bagagliai e delle stive.

La scelta migliore è un abbigliamento pratico e comodo considerando che trascorrerete la maggior parte del tempo del safari in macchina. In safari si viaggia sempre con i finestrini e il tettuccio della macchina aperti. Può entrare molto vento e polvere.

Può fare abbastanza o molto freddo all’alba e dopo il tramonto (in alcune zone la notte gela) e di giorno può fare caldissimo. Allora vestitevi a cipolla, come dico io, a strati!!

Ok colori neutri come il marrone chiaro, verde oliva, beige o khaki.

No ai colori sgargianti.

NON è permesso indossare indumenti MIMETICI nei parchi. Se invece siete diretti alle bianche spiagge della costa allora non avete bisogno che di un pareo e costume!!