Guidare in Kenya

Guidare in Kenya

Non e un problemma guidare in Kenya , qui ci sono 63000 chilometri di strade interurbane e sono in condizioni piuttosto buone, anche se una vasta parte non è asfaltata. Per noleggiare un’auto bisogna aver compiuto almeno 23 anni, ma l’età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno due anni.

I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. L’età massima per guidare un autonoleggio in Kenia è fino a 70 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. È richiesta la patente internazionale.

Si viaggia tenendo la sinistra e si supera a destra. È vietato parlare al cellulare mentre si guida. Il tasso alcolemico massimo per guidare è di 0.08. I distributori di benzina sono numerosi e per il pagamento vengono accettate le carte di credito.

ATTENZIONE

La maggior parte degli hotel in Kenya non accetta le banconote di dollari emesse prima del 2000 e dollari con la figura del presidente piccola. A tal proposito è uscita una normativa dalla Bank of Kenya che proibisce di accettare e cambiare dollari emessi prima del 2000.