Kenya adatto a chi?

Kenya e adatto a tutti

Il Kenya è una destinazione easy.
Le famiglie e chi ama oziare sotto la palma possono optare per il mare. Spiagge bianchissime e mare cristallino (ha il solo difetto di avere una forte marea, che a volte può infastidire), resort con assistenza italiana, villaggi con animazione e tutti i tipi di sport, cucina italiana e divertimento assicurato.

Dalla costa si possono fare minisafari di 1-2 giorni nel parco dello Tsavo: vengono organizzati direttamente dai villaggi o da agenzie della costa. ATTENZIONE A COMPRARE I SAFARI DAI COSIDDETTI BEACH BOYS, ragazzi che vi abbordano sulla spiaggia e vi propongono safari a prezzi stracciati!!

Spesso prezzi bassi sono sinonimo di jeep vecchie e non revisionate, guide improvvisate che non conoscono né luoghi né i comportamenti degli animali, mettendo in pericolo di vita se stesse e voi oppure che scappano con i vostri soldi lasciandovi in mezzo alla strada!

Se invece ami luoghi più tranquilli e desideri una vacanza lontano dal chiasso allora ci sono anche boutique hotels e B&B molto carini. Se invece sei un viaggiatore allora opta per la grande migrazione oppure i grandi safari fotografici nei parchi come il Mara, Amboseli ecc… Lodges per tutte le tasche e in posizioni incredibili per vivere appieno l’esperienza del safari in Kenya.

Riguardate la scena del volo di Robert Redford e Maryl Streep ne La mia Africa…e partirete subito!

La mia Africa


E per chi invece è meno romantico

Kenya Wildlife, like never seen before!