Lualenyi Conservancy


Immaginatevi un campo tendato in piena savana, solo sei tende in stile “Out of Africa” dotate di tutti i comfort, adagiato su una collina dalla quale lo sguardo spazia fino all’orizzonte, con il cono innevato del Kilimanjaro sullo sfondo. Attorno alla pozza alla base dell’altura è un continuo avvicendarsi di animali che vengono a dissetarsi: elefanti, zebre, giraffe, ma anche i grandi predatori africani e una miriade di uccelli, dal piccolo e coloratissimo Martin Pescatore alla fiera Aquila Marziale.

Immaginatevi che questo rifugio sia immerso nella natura incontaminata di una Riserva privata di ben 432kmq, nella quale solo voi e la vostra Guida professionista potrete avventurarvi alla scoperta dell’affascinante sistema dello Tsavo West, il grande Parco Nazionale del quale la Riserva costituisce una preziosa enclave che ne conserva tutto l’immenso patrimonio naturalistico. Ora smettete d’immaginare, perché tutto questo esiste: si chiama Lualenyi Camp e vi aspetta per un’indimenticabile avventura africana.

La riserva di Laulenyi è una concessione privata di circa 40.000 ettari, situata nella regione delle Taita Hills, ai confini del Parco Nazionale dello Tsavo Ovest. Fino a pochi decenni fa era un vasto territorio di caccia e il campo era la base logistica di questa attività. Oggi la caccia non è più praticata, tutto è incontaminato, e i grandi spazi sono costellati di animali selvatici.