Overland & safari guide

Sono nata fra le colline toscane, all’ombra degli olivi, e grazie ai miei genitori, che fin da piccola mi hanno portata in giro per l’Europa, sono sempre stata appassionata di Natura e di culture diverse. Presa la laurea in lingue, la passione per i viaggi mi ha portata a lavorare per quasi 20 anni in agenzia viaggi, poi un giorno ho preso la decisione della vita.

Divento overland & safari guide. Ma che lavoro è Cate? Cosi mi chiedevano gli amici. Ah, io sono Caterina Migno, scusate se non mi sono presentata prima, ma la foga di parlare di viaggi mi ha rapita.

Ad una fiera incontro i ragazzi e le guide di Aiea (Associazione Italiana Esperti d’Africa) /Afga (African Field Guides Association) e decido di intraprendere il percorso per diventare guida di safari. Il percorso è impegnativo..passare dal vendere viaggi a saper riconoscere mammiferi e stelle, rettili e piante mi ha impegnata per due anni e ancora ogni viaggio è una bellissima lezione.

Dal 2012 sono appunto overland & safari guide: il lavoro più bello del mondo.

E in Kenya ho partecipato al corso pratico che conclude la preparazione per diventare guida. Giornate che iniziavano la mattina alle 05.00 e finivano a notte fonda, dopo aver fatto km in jeep per seguire tracce di leoni o osservare branchi di elefanti o per identificare le centinaia di uccelli che popolano i parchi del Kenya. Emozioni uniche, indescrivibili, come davanti al cielo stellato o al ruggito di un leone. Emozioni che ritrovo ogni volta che porto ospiti in safari e che cerco di far vivere anche a loro.

Trovate un po’ di me sul mio blog I Viaggi di Cate e sul mio sito Caterina Migno.

Collaboro come consulente e tour guide per l’Agenzia di Viaggi In-Travel di Firenze, specializzata in viaggi in Africa Australe.

Questo sito è il frutto della nostra collaborazione, io ho scritto i testi, insieme ai nostri corrispondenti e operatori abbiamo creato dei pacchetti di viaggio adatti a tutte le esigenze e Cosimo, Emiliano, Alina e Cristina hanno pensato alla grafica e sono coloro che seguono la parte operativa del Tour Operator In-Travel.