Vaccinazioni per Kenya

Vaccinazioni per Kenya

Vaccinazioni per Kenya, nessuna obbligatoria.

Vaccinazioni obbligatorie: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale presso tali Paesi.

Consiglio sempre di portare dall’Italia i medicinali di cui si ha bisogno durante il viaggio e non dimenticare il kit del viaggiatore: Imodium e fermenti lattici, antibiotici e antifebbrili, cerotti e Amuchina, Aspirina, pomata per punture di insetti, ecc.

Per coloro che seguono particolari trattamenti medici e’ consigliabile partire con una buona scorta di medicinali. Nei centri più grandi sono disponibili farmacie ed adeguati servizi medici. Dottori ed ospedali in genere in caso di cure e/o ricovero richiedono il pagamento in contanti dei servizi prestati.

E’ pertanto sempre raccomandabile avere all’atto della partenza una valida copertura assicurativa che possa garantire anche in casi estremi il rientro sanitario.